Oramai i ragazzi hanno tutto e diventa sempre più complicato farsi venire l’idea di un regalo da fare. Può essere difficile anche indovinare i loro gusti o ciò di cui hanno bisogno. Per ovviare al problema allora meglio regalare dei soldi in modo che possano usarli a loro “piacimento”???

Ma anche per un tipo di regalo come questo c’è sempre spazio all’originalità. Ecco, quindi, l’idea: una “scatola esplosiva” porta soldi per un regalo carino e unico nel suo genere. È un regalo che si può prestare in qualsiasi occasione come cerimonie religiose (comunioni, cresime, matrimoni, battesimi), feste di laurea, feste di compleanno, feste dei diciotto anni, ecc.

È una scatola particolare perché, nel momento dell’apertura togliendo il coperchio, essa si apre completamente rendendola appunto “esplosiva”. :-P
Ogni lato in questo modo può essere impreziosito con varie decorazioni, sia internamente che esternamente. Come decorare quindi? Basta dare spazio alla fantasia.

Scatola esplosiva porta soldi chiusa.

Scatola esplosiva porta soldi chiusa.

I colori si scelgono in base ai gusti del festeggiato. Se non si è a conoscenza di quali siano i colori preferiti, meglio optare per colori neutri. Si può osare anche inserendo sfondi con dei motivi particolari.
La scatola da me realizzata è piuttosto semplice. I colori di sfondo si basano su tonalità di rosa e il motivo a pois bianchi rende la scatola ancora più simpatica. Questo motivo è stato ripreso sia internamente che esternamente.

Togliamo il coperchio e facciamo “esplodere” la scatola.

Scatola esplosiva porta soldi aperta.

Scatola esplosiva porta soldi aperta.

All’interno, nella sua parte centrale, inseriamo il pensiero in denaro che verrà tenuto fermo da un nastro legato a mò di fiocco.

Parte centrale interna della scatola per custodire il pensierino in denaro.

Parte centrale interna della scatola per custodire il pensierino in denaro.

Gli altri lati possiamo decorarli a piacimento. Io in questo caso mi sono mantenuta sulla semplicità.

Un lato vi è una scritta di auguri, fatta con gli stickers. Nulla vieta di poter optare per una scritta fatta a mano o attraverso stampa, scegliendo opportunamente una font bella.

Lato scatola con scritta di auguri.

Lato scatola con scritta di auguri.

Un altro lato vi è una rosa in cartoncino, un fumetto che ricorda l’occasione del regalo e farfalline sempre di cartoncino per impreziosire lo sfondo.

Lato scatola con fiore e fumetto.

Lato scatola con fiore e fumetto.

Proseguiamo con l’altro lato. In questo caso, lo sfondo è diverso ed è lavorato con motivi particolari sul quale è stata incollata l’immagine di una colomba, simbolo della cresima.

Lato scatola con colomba.

Lato scatola con colomba.

Ho costruito una tasca sull’ultimo lato per inserire un bigliettino a cui affidare un messaggio di auguri completo.

Tasca per contenere il biglietto per scrivere un messaggio.

Tasca per contenere il biglietto per scrivere un messaggio.

Purtroppo per questioni di tempo non sono riuscita a fare la foto della scatola esplosiva chiusa dal fiocco che l’avvolgeva completamente permettendo di tenerla ulteriormente chiusa. Il fiocco in questione era costituito da un nastrino di organza bianco e un nastrino di raso lilla. Sembrava un vero e proprio pacchetto regalo.

Bene. Anche oggi abbiam lasciato spazio alla creatività. Vi aspetto alla prossima per nuove stupende creazioni originali.

A presto!!! :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)